Pola, la più grande città istriana, è un autentico tesoro per gli appassionati di cultura. Il ricco itinerario lungo il passato trimillenario, che trova conferma a ogni passo in città vecchia, comincia e finisce nell’anfiteatro romano. Passeggiando per Pola noterete molti monumenti dell’architettura romana: l’Arco dei Sergi del primo secolo prima di Cristo, Porta Ercole e Porta Gemina, il Tempio di Augusto, l’Arena e il piccolo teatro romano in centro città. Lungo la strada che dall’Arena porta al centro della città si incontrano il museo archeologico Istriano, dietro al museo il piccolo tetro romano, e altri edifici interessanti come la Posta Principale dell’architetto Angiolo Mazzoni (1933), l’ex Casinò Marina (1872-1913), il Teatro e il Mercato in metallo e vetro dove acquistare pesce e verdura freschi.

Pola rappresenta un’attraente meta di vacanza per numerosi turisti in cerca di riposo. Le sue spiagge sono prevalentemente di scogli o ghiaia, con davanti un mare cristallino: scegli tra le spiagge per famiglie con bambini e le spiagge selvagge nascoste dal verde intatto, per gli amanti della privacy e dell’intimità.

Ed è sulla costo che sono concentrate le strutture per le vacanze a Pola, tra cui Bi-Village, il tuo campeggio a Pola, l’ideale per chi cerca una vacanza economica e comoda. Inoltre, coloro che sanno apprezzare i piaceri della buona cucina possono scegliere uno dei numerosi ristoranti dove si preparano selezionati piatti istriani accompagnati dai famosi vini locali.

Invia una richiesta al Centro Vacanze Bi-Village

Help